+39 0182990525 info@labottegadelfuoco.it Strada Statale 1 Via Aurelia 323, 17023 Ceriale SV

Le 5 regole per riscaldarti a basse emissioni

Gli esperti AIEL ci spiegano come utilizzare legna e pellet in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e della qualità dell’aria.

Marino Berton, coordinatore di AIEL,risponde a tutti coloro che vogliono ridurre le emissioni da riscaldamento.

Vediamo le 5 regole per riscaldare con il fuoco a basse emissioni:

 

 

Annalisa Paniz, Direttore Affari Generali di AIEL, parla della sostituzione dei vecchi impianti con l’introduzione di generatori nuovi e preformanti. Consiglia che siano certificati ariaPulita® con almeno 4 stelle, e illustra l’incentivo Conto Termico, che può coprire fino al 65% dell’investimento necessario:

 

 

Matteo Favero, Responsabile certificazioni ENplus® e ariaPulita®, affronta il tema del pellet ponendo l’attenzione su ENplus®, la prima certificazione al mondo per questo biocombustibile.
Utilizzare materiale certificato è indispensabile per garantirsi una combustione pulita rispettando le normative in vigore e risparmiando sui costi di riscaldamento:

 

 

Andrea Argnani, Referente tecnico Gruppo produttori professionali di biomasse, infine, affronta il tema della legna da ardere, un biocombustibile rinnovabile ad emissioni di CO2 dieci volte inferiori alle fonti fossili.
Focus sempre puntato sulla qualità con l’aiuto della certificazione Biomassplus® che garantisce elevata qualità del prodotto e una combustione più pulita: